La qualità della tradizione: di prima scelta e di prima classe!
Non è un caso che i tavoli operatori del marchio BRUMABA costituiscano una categoria a parte. Da oltre 40 anni, i nostri prodotti medicali sono parte integrante delle attrezzature di ambulatori e cliniche… in parte persino dalla prima generazione. A rendere il tavolo operatorio BRUMABA un compagno fidato che ti accompagnerà per molti anni in operazioni ed interventi sono le soluzioni intuitive ed ingegnose che sono state trovate per questo uso specifico.

Leggendaria. L’ergonomia firmata BRUMABA.

BRUMABA è ormai da sempre sinonimo di massima ergonomia sul lavoro, continuamente perfezionata e raffinata grazie al feedback diretto degli utenti e perfettamente in linea con il motto “dalla pratica medica per la pratica medica”. L’utilità e l’ergonomia che presentano i nostri prodotti per i chirurghi, lo staff chirurgico e i pazienti hanno sempre la massima priorità. I nostri tavoli operatori mobili offrono un ottimo livello di libertà di movimento delle gambe, sia che effettui un’operazione in piedi che da seduto. La presenza di otto posizioni Memory memorizzabili singolarmente e la possibilità di regolare separatamente le superfici di appoggio ti consentono di posizionare il paziente con semplicità e professionalità. C’è un’ultima funzionalità, ma non meno importante: con i nostri due modelli più avanzati, PRIMUS e VARIUS, è infatti possibile inclinare l’area operatoria in una posizione perfettamente ergonomica grazie all’inclinazione laterale unica nel suo genere (da noi denominata ‘funzione airplane’). Per operazioni sane, senza dolori cervicali, né mal di schiena.

Frequently asked questions about Tavoli operatori

Che posizioni sono possibili sul tavolo operatorio BRUMABA?

I tavoli operatori BRUMABA si contraddistinguono per la possibilità di regolarli in moltissimi modi diversi con il fine di andare incontro alla gran varietà di esigenze delle varie aree mediche specialistiche. Questo riguarda sia le operazioni specifiche che il posizionamento dei pazienti. Le diverse possibilità di posizionamento che offrono le nostre linee di prodotti includono le seguenti posizioni:

  • Comoda posizione a gambe leggermente sollevate (scalino)
  • Posizione a sedia per far salire il paziente
  • Posizione prona
  • Posizione laterale
  • Posizione per chirurgia alla mascella inferiore
  • Posizione per chirurgia alla mascella superiore
  •  Posizione di Trendelenburg
  • Posizione litotomica
  •  Posizione di sedia a sdraio

Siamo a tua disposizione in caso di domande per esigenze speciali. Contattaci.

Che vantaggi presentano i tavoli operatori mobili?

I tavoli operatori BRUMABA sono essenzialmente dei tavoli operatori mobili che, per questa loro caratteristica, sono in grado di semplificare notevolmente le procedure di lavoro e il trasporto dei pazienti e “fanno uscire” regolarmente un vantaggio economico grazie al tempo che si risparmia sul programma operatorio. Come? I tavoli operatori mobili sono flessibili e si adattano a requisiti che un’operazione richiede. È ad esempio possibile preparare un paziente all’operazione direttamente sul tavolo operatorio mobile. I freni di arresto garantiscono un posizionamento sicuro durante l’intervento e la flessibilità delle funzioni di regolazione consentono di lavorare in modo ergonomico. E anche dopo l’operazione il tavolo operatorio mobile BRUMABA svolge un bel servizio: il paziente può essere portato subito in reparto e la sala operatoria può essere pulita immediatamente al termine dell’operazione ed essere preparata per il prossimo intervento. Per di più, due delle nostre linee di prodotti sono adatte anche a “trasporti pesanti” che non superano i 300 kg, senza che ne sia compromesso lo scorrimento.

Che standard soddisfa un tavolo operatorio BRUMABA?

BRUMABA è un’azienda certificata in conformità allo standard EN ISO 13485 ed è quindi soggetta a un rigoroso sistema di gestione della qualità in tutta l’organizzazione. I controlli dei nostri tavoli operatori in quanto prodotti medicali vengono eseguiti in conformità allo IEC 60601-1 “Apparecchi elettromedicali“, così come in conformità allo IEC 60601-2-46 “Requisiti particolari per la sicurezza di base e le prestazioni essenziali dei tavoli operatori“. Altri controlli riguardano la biocompatibilità e la sicurezza del software presente. Non esitare a contattarci in caso di domande o di esigenze di una conformità specifica.

A quanto ammontano i tempi di consegna dei tavoli operatori BRUMABA?

I tempi di consegna dei tavoli operatori BRUMABA ammontano generalmente a sei/otto settimane all’interno dell’Europa, a seconda del Paese e della situazione attuale degli ordini. Ti consigliamo di effettuare tempestivamente l’ordine alla nostra azienda.
A causa dell’attuale carenza di disponibilità di alcuni pezzi, è possibile che ci siano dei ritardi in base al modello e al volume degli ordini. In linea di principio, facciamo ovviamente tutto il possibile per adeguare i tempi di consegna alle esigenze dei nostri clienti.

Che differenza c’è tra i vari tavoli operatori?

I tavoli operatori BRUMABA vengono progettati e perfezionati coerentemente ai requisiti individuali richiesti dagli ambulatori medici. Nei nostri tavoli operatori confluiscono oltre 40 anni di esperienza pratica proveniente da oltre 10.000.000 operazioni che si rispecchiano nell’attuale portfolio di prodotti. Oltre alla tipica ergonomia dei prodotti BRUMABA, ogni linea di prodotti presenta vantaggi specifici per il chirurgo o il medico curante, così come per il paziente. Essi includono configurazioni speciali per specialità qualità l’oftmamologia o la chirurgia della bocca e maxillo-facciale, nonché attrezzature e accessori speciali. Puoi farti una prima idea nella sezione nostri tavoli operatori oppure contattare direttamente il nostro reparto vendite.

Ottieni più informazioni sui tavoli operatori BRUMABA