La qualità della tradizione: di prima scelta e di prima classe!
Non è un caso che i tavoli operatori del marchio BRUMABA costituiscano una categoria a parte. Da oltre 40 anni, i nostri prodotti medicali sono parte integrante delle attrezzature di ambulatori e cliniche… in parte persino dalla prima generazione. A rendere il tavolo operatorio BRUMABA un compagno fidato che ti accompagnerà per molti anni in operazioni ed interventi sono le soluzioni intuitive ed ingegnose che sono state trovate per questo uso specifico.

Leggendaria. L’ergonomia firmata BRUMABA.

BRUMABA è ormai da sempre sinonimo di massima ergonomia sul lavoro, continuamente perfezionata e raffinata grazie al feedback diretto degli utenti e perfettamente in linea con il motto “dalla pratica medica per la pratica medica”. L’utilità e l’ergonomia che presentano i nostri prodotti per i chirurghi, lo staff chirurgico e i pazienti hanno sempre la massima priorità. I nostri tavoli operatori mobili offrono un ottimo livello di libertà di movimento delle gambe, sia che effettui un’operazione in piedi che da seduto. La presenza di otto posizioni Memory memorizzabili singolarmente e la possibilità di regolare separatamente le superfici di appoggio ti consentono di posizionare il paziente con semplicità e professionalità. C’è un’ultima funzionalità, ma non meno importante: con i nostri due modelli più avanzati, PRIMUS e VARIUS, è infatti possibile inclinare l’area operatoria in una posizione perfettamente ergonomica grazie all’inclinazione laterale unica nel suo genere (da noi denominata ‘funzione airplane’). Per operazioni sane, senza dolori cervicali, né mal di schiena.

Frequently asked questions about Tavoli operatori

Che vantaggi ha il tavolo operatorio PRIMUS?

I tavoli operatori firmati BRUMABA come il tavolo operatorio PRIMUS possono essere equipaggiati con un telaio mobile. PRIMUS è così la soluzione ideale per organizzare in modo flessibile e soprattutto efficace le procedure di lavoro e il trasporto dei pazienti. Se utilizzi il tavolo operatorio PRIMUS a batteria, non è nemmeno necessario installare i cavi elettrici. Il tavolo PRIMUS può così essere utilizzato in qualsiasi locale e puoi ad esempio preparare all’operazione il paziente già sul tavolo operatorio in una sala preparatoria. Non è più necessario cambiare di letto i pazienti, i quali potranno essere portati direttamente dalla sala preparatoria a quella operatoria. Si risparmia così moltissimo tempo nella programmazione delle operazioni. I freni fissi facili da comandare e le flessibili funzioni di regolazione garantiscono un posizionamento sicuro e lavori precisi durante l’operazione. Non sono solo i pazienti a trarre vantaggio dal posizionamento ergonomico, ma anche i chirurghi poiché i tavoli operatori BRUMABA offrono la possibilità di lavorare preservando la propria schiena.

Che posizioni sono possibili su un tavolo operatorio PRIMUS di BRUMABA?

Le aree mediche specialistiche richiedono diversi requisiti ai tavoli operatori. Grazie alle diverse opzioni di regolazione, i tavoli operatori BRUMABA sono perfettamente configurabili in base al posizionamento dei pazienti e alle specifiche procedure operatorie.

Opzioni di posizionamento a colpo d’occhio:

  • Comoda posizione a gambe leggermente sollevate (scalino)
  • Posizione a sedia per far salire il paziente
  • Posizione prona
  • Posizione laterale
  • Posizione per chirurgia alla mascella inferiore
  • Posizione per chirurgia alla mascella superiore
  • Posizione di Trendelenburg
  • Posizione litotomica
  • Posizione di sedia a sdraio

Hai domande su requisiti specifici? Saremo lieti di offrirti una consulenza!

Quali sono le tempistiche di consegna di un tavolo operatorio PRIMUS di BRUMABA?

I tavoli operatori BRUMABA sono Made in Germany e sono esportati ormai in oltre 80 Paesi. All’interno dell’Europa, la consegna dei tavoli operatori impiega generalmente 6-8 settimane. Al di fuori dell’Europa, la consegna varia a seconda del Paese e della durata del trasporto.

Il tavolo operatorio BRUMABA è conforme alle norme legali generali?

I tavoli operatori BRUMABA sono prodotti con molta cura esclusivamente in Germania. L’azienda BRUMABA è certificata in conformità alla EN ISO 13485 e si attiene ad una severa gestione della qualità. Il controllo dei tavoli operatori in qualità di prodotto medicale avviene secondo i seguenti standard:

IEC 60601-1 “Apparecchi elettromedicali” e

IEC 60601-2-46 “Requisiti particolari per la sicurezza di base e le prestazioni essenziali dei tavoli operatori“

I tavoli operatori BRUMABA vengono controllati inoltre relativamente alla biocompatibilità e alla sicurezza dei software presenti.

Siamo a tua disposizione per ulteriori domande sulle conformità!

Cosa distingue i tavoli operatori BRUMABA dai comuni tavoli operatori?

I tavoli operatori BRUMABA sono stati elaborati specificatamente per i requisiti richiesti dal personale medico specializzato. Nell’attuale portfolio dei prodotti, l’esperienza pluriennale si rispecchia nella produzione e nell’uso pratico. Il tavolo Primus di BRUMABA si contraddistingue per la sua funzione Airplane. È così che viene denominata l’inclinazione dell’asse longitudinale che consente ai chirurgi di accedere al meglio all’area su cui occorre intervenire. Così è possibile lavorare in modo ergonomico e preservando la schiena.

Tutti i tavoli operatori BRUMABA sono prodotti in Germania e continuamente sviluppati da e molti anni. Il continuo sviluppo dei tavoli operatori BRUMABA garantisce che nello sviluppo del prodotto confluiscano nuovi requisiti provenienti dalle cliniche e dagli studi medici. I tavoli operatori BRUMABA non sono solo sinonimo di alti standard di qualità, ma anche di una funzionalità equilibrata e sicurezza in sala operatoria. È anche con questo che i tavoli operatori di BRUMABA forniscono un contributo importante all’espletamento di una procedura efficiente in sala operatoria.

Com’è organizzato il supporto tecnico dei prodotti BRUMABA?

I tavoli operatori e le sedie operatorie di BRUMABA sono prodotti in conformità ad elevati standard di qualità. Prima che i prodotti BRUMABA lascino l’azienda, essi vengono controllati secondo delle rigide prescrizioni e registrati in modo dettagliato.

Recapiti del supporto tecnico

Tel: +49 8171 2672250

E-mail: service@brumaba.de

Modulo di contatto sulla pagina iniziale

Per identificare velocemente il tuo problema, è utile fornire le seguenti informazioni:

  • Nome del modello
  • Numero di serie
  • Il tuo codice cliente BRUMABA

Offriamo anche la possibilità di chiarire il tuo problema per telefono o videoconferenza.

Che posizioni sono possibili sul tavolo operatorio BRUMABA?

I tavoli operatori BRUMABA si contraddistinguono per la possibilità di regolarli in moltissimi modi diversi con il fine di andare incontro alla gran varietà di esigenze delle varie aree mediche specialistiche. Questo riguarda sia le operazioni specifiche che il posizionamento dei pazienti. Le diverse possibilità di posizionamento che offrono le nostre linee di prodotti includono le seguenti posizioni:

  • Comoda posizione a gambe leggermente sollevate (scalino)
  • Posizione a sedia per far salire il paziente
  • Posizione prona
  • Posizione laterale
  • Posizione per chirurgia alla mascella inferiore
  • Posizione per chirurgia alla mascella superiore
  •  Posizione di Trendelenburg
  • Posizione litotomica
  •  Posizione di sedia a sdraio

Siamo a tua disposizione in caso di domande per esigenze speciali. Contattaci.

Che vantaggi presentano i tavoli operatori mobili?

I tavoli operatori BRUMABA sono essenzialmente dei tavoli operatori mobili che, per questa loro caratteristica, sono in grado di semplificare notevolmente le procedure di lavoro e il trasporto dei pazienti e “fanno uscire” regolarmente un vantaggio economico grazie al tempo che si risparmia sul programma operatorio. Come? I tavoli operatori mobili sono flessibili e si adattano a requisiti che un’operazione richiede. È ad esempio possibile preparare un paziente all’operazione direttamente sul tavolo operatorio mobile. I freni di arresto garantiscono un posizionamento sicuro durante l’intervento e la flessibilità delle funzioni di regolazione consentono di lavorare in modo ergonomico. E anche dopo l’operazione il tavolo operatorio mobile BRUMABA svolge un bel servizio: il paziente può essere portato subito in reparto e la sala operatoria può essere pulita immediatamente al termine dell’operazione ed essere preparata per il prossimo intervento. Per di più, due delle nostre linee di prodotti sono adatte anche a “trasporti pesanti” che non superano i 300 kg, senza che ne sia compromesso lo scorrimento.

Come posso mettermi in contatto con l’assistenza tecnica di BRUMABA?

I tavoli operatori e le sedie operatorie BRUMABA soddisfano i massimi standard di qualità e sono verificati conformemente a rigide direttive prima di lasciare l’azienda. Laddove si dovesse riscontrare comunque la necessità di ricorrere all’assistenza, il nostro servizio di assistenza tecnica è a tua disposizione per risolvere velocemente il problema, dal lunedì al venerdì, dalle 08 alle 16.30. È possibile contattare la nostra assistenza telefonicamente al numero +49 8171 2672250, per e-mail service@brumaba.de o tramite il nostro modulo di contatto.

Per risolvere la questione i nostri collaboratori del servizio di assistenza avranno bisogno del nome del modello e del numero di serie del prodotto interessato, così come il tuo codice cliente al fine di identificare velocemente l’articolo. Se desideri ricevere un aiuto rapido e ad hoc, ti offriamo anche la possibilità di effettuare una videochiamata con il nostro servizio di assistenza sul canale che preferisci (ad es. Facetime, Zoom, MS Teams o simili).

Che standard soddisfa un tavolo operatorio BRUMABA?

BRUMABA è un’azienda certificata in conformità allo standard EN ISO 13485 ed è quindi soggetta a un rigoroso sistema di gestione della qualità in tutta l’organizzazione. I controlli dei nostri tavoli operatori in quanto prodotti medicali vengono eseguiti in conformità allo IEC 60601-1 “Apparecchi elettromedicali“, così come in conformità allo IEC 60601-2-46 “Requisiti particolari per la sicurezza di base e le prestazioni essenziali dei tavoli operatori“. Altri controlli riguardano la biocompatibilità e la sicurezza del software presente. Non esitare a contattarci in caso di domande o di esigenze di una conformità specifica.

A quanto ammontano i tempi di consegna dei tavoli operatori BRUMABA?

I tempi di consegna dei tavoli operatori BRUMABA ammontano generalmente a sei/otto settimane all’interno dell’Europa, a seconda del Paese e della situazione attuale degli ordini. Ti consigliamo di effettuare tempestivamente l’ordine alla nostra azienda.
A causa dell’attuale carenza di disponibilità di alcuni pezzi, è possibile che ci siano dei ritardi in base al modello e al volume degli ordini. In linea di principio, facciamo ovviamente tutto il possibile per adeguare i tempi di consegna alle esigenze dei nostri clienti.

Che differenza c’è tra i vari tavoli operatori?

I tavoli operatori BRUMABA vengono progettati e perfezionati coerentemente ai requisiti individuali richiesti dagli ambulatori medici. Nei nostri tavoli operatori confluiscono oltre 40 anni di esperienza pratica proveniente da oltre 10.000.000 operazioni che si rispecchiano nell’attuale portfolio di prodotti. Oltre alla tipica ergonomia dei prodotti BRUMABA, ogni linea di prodotti presenta vantaggi specifici per il chirurgo o il medico curante, così come per il paziente. Essi includono configurazioni speciali per specialità qualità l’oftmamologia o la chirurgia della bocca e maxillo-facciale, nonché attrezzature e accessori speciali. Puoi farti una prima idea nella sezione nostri tavoli operatori oppure contattare direttamente il nostro reparto vendite.

Ottieni più informazioni sui tavoli operatori BRUMABA

"*" indica i campi obbligatori

Indirizzo*
Ai fini dell’elaborazione della richiesta, raccogliamo i dati personali dell’utente ai sensi della nostra Informativa sulla privacy.
Hidden
Hidden
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.