La scelta del tavolo operatorio giusto: a cosa bisognerebbe fare attenzione?

Il tavolo operatorio è un dispositivo molto complesso costituito da una grande quantità di componenti. Ecco perché è un compito complesso tenere sott’occhio tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un tavolo operatorio al momento dell’acquisto. Il team BRUMABA è a disposizione per una consulenza.

Il tipo di intervento da eseguire, il numero di persone a disposizione e la questione relativa alla presenza di uno spazio ristretto o di una ristretta libertà di movimento sono variabili importanti nella scelta di un tavolo operatorio.

Da oltre 40 anni, BRUMABA GmbH & Co. KG si è specializzata sulla produzione e vendita di tavoli operatori per aree specialistiche selezionate:

Vantaggi dei tavoli operatori BRUMABA

I tavoli operatori BRUMABA sono sinonimo di arte ingegneristica tedesca di fiducia con l’amore per i dettagli e le soluzioni tecniche flessibili.

Vantaggi a colpo d’occhio

  • Mobilità illimitata tramite telai e funzionamento a batteria
  • Comando tramite interruttore manuale e a pedale
  • Cuscini speciali di propria produzione
  • Funzioni Memory (memorizzabili determinate posizioni del tavolo operatorio)
  • Regolazione facile e veloce dei tavoli operatori
  • Regolazione dell’altezza quasi silenziosa
  • Peso del paziente fino a 300 kg
  • I singoli elementi di appoggio consentono un posizionamento rilassato ed ergonomico dei pazienti
  • “Funzione Airplane” (inclinazione dell’asse longitudinale del tavolo operatorio)
  • Struttura snella dei tavoli operatori
  • La regolazione dell’altezza rende possibile poter operare da seduti o in piedi durante gli interventi chirurgici
  • Un team di assistenza è ben ancorato a BRUMABA e disponibile per eseguire regolari manutenzioni e, se necessario, riparazioni
  • Made in Germany

La “funzione Airplane” dei tavoli operatori BRUMABA consente un accesso migliore alle aree di difficile accesso durante le operazioni senza che i chirurghi debbano lavorare in posizioni da crampo. I pazienti possono essere posizionati in modo corretto, ergonomico, rilassato e comodo.

Gli accessori ben pensati, ad esempio per il posizionamento di testa e braccia, sono configurabili individualmente e possono essere portati facilmente in qualsiasi posizione si desideri. Quest’enorme flessibilità dei tavoli operatori BRUMABA aumenta notevolmente la performance durante l’operazione, abbassando efficacemente i costi.

Oltre alla tecnologia funzionale che caratterizza i tavoli operatori BRUMABA, i clienti soddisfatti sparsi ormai in oltre 80 Paesi apprezzano anche il servizio personale di quest’azienda a conduzione familiare. I prodotti BRUMABA sono prodotti in Germania e si contraddistinguono per la loro struttura in acciaio inox ben studiata. La struttura snella dei tavoli operatoria consente al chirurgo di lavorare in modo preciso ed ineccepibile sul paziente, con la massima libertà della gambe. Non è raro che questi prodotti durevoli rimangano in uso per 20-30 anni.

Quali possibilità di posizionamento offrono i tavoli operatori

Per i diversi interventi chirurgici, i tavoli operatori offrono varie possibilità di posizionamento:

  • Posizione supina
  • Posizione prona
  • Posizione laterale
  • Posizione di Trendelenburg
  • Posizione di Trendelenburg invertita
  • Posizione litologica
  • Posizione seduta

La peculiarità dei tavoli operatori BRUMABA è la possibilità di regolazione multifunzionale dei componenti strutturali. È possibile portare i pazienti in qualsiasi posizione si desideri senza dover fare dei pesanti sollevamenti. Le soluzioni tecniche di BRUMABA consentono al chirurgo di modificare in modo facile e veloce il posizionamento di testa e braccia del paziente, anche durante l’operazione!

Se l’interruttore a pedale è utilizzato per l’impostazione del tavolo operatorio, le mani rimangono sterili.

Un’ulteriore peculiarità di questi speciali tavoli operatori BRUMABA è l’inclinazione dell’asse longitudinale. Come chirurgo, ciò consente di lavorare preservando la schiena e senza stancarsi durante l’operazione. I cuscini dal design elaborato garantiscono un posizionamento comodo del paziente.

A seconda del modello, un tavolo operatorio firmato BRUMABA pesa 140 – 200 kg. La struttura in acciaio inox e il sistema idraulico di alta qualità consentono di posizionare pazienti con un peso massimo di 250-300 kg.

Installazione e manutenzione dei tavoli operatori

Prima dell’acquisto di un tavolo operatorio, non si devono trascurare neanche i criteri tecnici. Oltre alle dimensioni e al peso, tra essi rientrano l’alimentazione elettrica, la compatibilità degli accessori necessari e le condizioni di sicurezza.

I tavoli operatori mobili di BRUMABA offrono la massima flessibilità durante le operazioni e sono conformi ai massimi standard in materia di sicurezza. La lavorazione eccezionale e la qualità durevole dei tavoli operatori BRUMABA consentono l’utilizzo dei prodotti per molti anni, anche se usati in modalità fissa.

Per la manutenzione annuale prescritta per i tavoli operatori, BRUMABA offre ai propri clienti soddisfatti contratti di manutenzione con i seguenti vantaggi:

  • Ridotto rischio di guasto tramite regolare manutenzione
  • Proroga della garanzia (max. 5 anni)
  • Controllo tecnico di sicurezza gratuito
  • Pezzi piccoli di ricambio gratuiti (fino a 30,00 euro)
  • 10% di sconto sui pezzi di ricambio e sui cuscini
  • Basse spese di trasporto

Pratici accessori per i tavoli operatori

Oltre ai pregiati e durevoli tavoli operatori, la gamma di prodotti – Made in Germany – offre anche un’ampia gamma di

così come un’ampia gamma di accessori funzionali. I professionisti BRUMABA sono lieti di fornire una consulenza sulla soluzione completa su misura per te!

Colore e design dei tavoli operatori

Vuoi che il design del tuo tavolo operatorio si abbini all’arredo del tuo studio medico? Abbiamo pensato anche a questo. Da BRUMABA è possibile scegliere anche da una gamma cromatica di 35 diversi colori.

FAQs

A quali requisiti dovrebbe adempiere un tavolo operatorio?

I tavoli operatori non devono essere solo resistenti a liquidi e disinfettanti, ma dovrebbero anche essere funzionali e garantire la sicurezza elettrica. I tavoli operatori BRUMABA sono progettati in modo da essere al contempo particolarmente durevoli ed ergonomici. Questo garantisce di lavorare preservando la propria schiena durante l’operazione. I tavoli operatori BRUMABA sono sinonimo di massima funzionalità e sono prodotti con amore per i dettagli esclusivamente in Germania.

Che differenze ci sono tra i tavoli operatori?

Si distingue da un lato tra tavoli operatori mobili e tavoli operatori ancorati al suolo. Anche per le diverse aree specialistiche ci sono vari punti focali per il quale è pensato un tavolo operatorio. I tavoli operatori BRUMABA sono mobili ed altamente funzionali, così come pensati per le rispettive aree specialistiche con dettagli tecnici speciali e ben studiati. L’eccezionale e brevettata tecnologia e la qualità eccezionale dei tavoli operatori BRUMABA non lasciano irrealizzato alcun desiderio. Il vantaggio dei tavoli operatori mobili è un’elevata flessibilità in sala operatoria. Gli elevati costi d’installazione per le linee elettriche decadono totalmente.

I tavoli operatori sono a norma?

I tavoli operatori BRUMABA sono realizzati conformemente ad uno standard. Da molti anni BRUMABA GmbH & Co. KG lavora con un sistema di gestione della qualità e i nostri requisiti in fatto di design e qualità continuano a svilupparsi. Inoltre, BRUMABA è altresì un’azienda certificata in conformità ad EN ISO 13485:2016.

Che posizioni sono possibili su un tavolo operatorio?

Un tavolo operatorio consente diverse posizioni del paziente. La peculiarità dei tavoli operatori BRUMABA è il posizionamento ergonomico. La cosiddetta funzione Airplane è un’inclinazione dell’asse longitudinale del lettino operatorio. La funzione dell’inclinazione dell’asse longitudinale consente un posizionamento ottimale ed ergonomico del paziente e permette al chirurgo di lavorare in modo rilassato e senza stancarsi.

Con che frequenza occorre effettuare la manutenzione dei tavoli operatori?

In Germania i tavoli operatori devono essere sottoposti a manutenzione circa una volta all’anno. Grazie all’eccezionale qualità dei tavoli operatori BRUMABA, sono quasi del tutto assenti componenti che siano soggetti ad usura. Stipulando un contratto di manutenzione direttamente con BRUMABA, potrai godere di numerosi vantaggi.

È possibile richiedere i tavoli operatori in leasing o con finanziamento?

Ti interessa un finanziamento per i tavoli operatori BRUMABA? Saremo lieti di fornirti una consulenza personale. Concorda oggi stesso un colloquio di consulenza non vincolante.